Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Oggi i due presidenti del Governo dei Cantoni Grigioni e Ticino rendono insieme visita agli allievi della scuola secondaria e di avviamento pratico della Mesolcina e della Calanca.

Sia il Presidente del Governo grigionese Martin Jäger, sia il Presidente del Governo ticinese Manuele Bertoli sono direttori dei dipartimenti dell'educazione dei rispettivi Cantoni. La visita a una scuola offre quindi la possibilità per uno scambio di esperienze e informazioni.

Gli allievi possono porre domande riguardo al lavoro dei presidenti del Governo, ma anche riguardo al sistema formativo e al suo sviluppo futuro. Al termine della scuola dell'obbligo, molti allievi sfruttano la possibilità di continuare la loro formazione nel vicino Cantone Ticino.

Alla fine della visita, ai presidenti del Governo e ai membri delle autorità scolastiche regionali presenti sarà offerto un aperitivo.


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 27 01, e-mail Martin.Jaeger@ekud.gr.ch  
 

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel