Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Presidente del Governo Martin Jäger ha ricevuto la visita delle giovani leve della politica della città di Coira. L'incontro con il comitato direttivo del parlamento dei giovani tenutosi nella Casa grigia è stato incentrato sulla reciproca conoscenza.

In veste di Presidente del Governo, Martin Jäger intende mettere in particolare rilievo gli incontri con i giovani. I giovani vanno avvicinati ai temi della politica e sensibilizzati sulle questioni legate al futuro. Un incontro con giovani interessati alla politica rappresenta un'opportunità per uno scambio di esperienze e di informazioni. 

Venerdì scorso alcuni membri del parlamento dei giovani hanno fatto visita al Presidente del Governo grigionese Martin Jäger. Le giovani leve della politica hanno posto delle domande relative al lavoro del Presidente del Governo e in merito ad argomenti generali che interessano i giovani nel Cantone dei Grigioni. A conclusione della visita, ai giovani presenti è stato servito un aperitivo. 

Il parlamento dei giovani di Coira è stato istituito nel 2013 e viene sostenuto finanziariamente dalla città di Coira. L'obiettivo principale del parlamento dei giovani consiste nel rendere partecipi alla politica i giovani adulti del Cantone dei Grigioni. Questo parlamento svolge la funzione di portavoce dei giovani e di mediatore fra i giovani e la politica. I partecipanti devono assumersi delle responsabilità per l'ambiente che li circonda e imparare a conoscere i tratti fondamentali della politica comunale e cantonale. 
 

Persona di riferimento:
Presidente del Governo Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 27 01, e-mail Martin.Jaeger@ekud.gr.ch 
 

Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Neuer Artikel