Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
In occasione dell'assemblea di primavera della Conferenza dei direttori cantonali di giustizia e polizia della Svizzera orientale (OJPD), Christian Rathgeb, direttore del dipartimento di giustizia e polizia grigionese, è stato eletto a nuovo presidente della Conferenza. 

Dal 2012 Christian Rathgeb è stato vicepresidente dell'OJPD e ora subentra al Consigliere di Stato turgoviese Claudius Graf-Schelling. Il Consigliere di Stato del Cantone di Appenzello Interno Martin Bürki è invece stato eletto a nuovo vicepresidente. La gestione operativa sarà assunta da Daniel Spadin, segretario di concetto del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità dei Grigioni.

La Conferenza ha espresso apprezzamento e riconoscenza per il lavoro svolto dal presidente uscente Claudius Graf-Schelling, in carica dal 2009. Egli si è impegnato a fondo a favore delle esigenze dell'OJPD, la quale promuove la collaborazione nella Svizzera orientale nei settori della giustizia e della polizia. Inoltre, l'OJPD è l'ente responsabile della scuola di polizia della Svizzera orientale, nella quale i membri dei corpi di polizia dei Cantoni di Appenzello Esterno, Appenzello Interno, Glarona, Grigioni, Sciaffusa, San Gallo, Turgovia, del Principato del Liechtenstein e delle città di Coira e di San Gallo vengono formati secondo standard uniformi. 
 

Persone di riferimento:
- Consigliere di Stato Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail: Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch  
- Daniel Spadin, segretario di concetto, tel. 081 257 25 11, e-mail: Daniel.Spadin@djsg.gr.ch 
 

Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità dei Grigioni
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità di Grigioni
Neuer Artikel