Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo grigionese ha nominato Susanna Gadient a nuovo capo dell'Ufficio cantonale del servizio sociale. Assumerà tale funzione a partire dal 1° marzo 2016.

Il Governo grigionese ha nominato la quarantenne Susanna Gadient, lic. phil. I, a nuovo capo servizio. Susanna Gadient lavora presso l'Ufficio del servizio cantonale dei Grigioni dal 2008, dal 2009 ricopre i ruoli di responsabile del settore aiuto ai disabili e di vice capoufficio. Prima di iniziare la propria attività in seno all'Amministrazione cantonale, Susanna Gadient ha lavorato per diversi anni presso l'Amministrazione federale delle finanze. Succede ad Andrea Ferroni, che dopo 27 anni di servizio in qualità di capoufficio andrà in pensione a fine febbraio 2016.

L'Ufficio del servizio sociale dei Grigioni è il servizio specializzato cantonale per compiti e progetti nei settori sostegno alle famiglie, integrazione dei disabili, consulenza sociale e prestazioni in caso di necessità. L'Ufficio del servizio sociale dei Grigioni gestisce servizi sociali in tutte le regioni del Cantone. Inoltre, a Coira vi sono servizi sociali specializzati per i settori consulenza in materia di dipendenza e aiuto alle vittime.


Fotografia:

-
Susanna Gadient


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Jon Domenic Parolini, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. 081 257 23 01, e-mail: Jondomenic.Parolini@dvs.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni

 

Neuer Artikel