Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
I responsabili dell'informazione per i Cantoni, le città e la Confederazione svizzera hanno scelto Coira quale luogo per l'assemblea generale di quest'anno. Oltre alla visita della città vecchia, il programma di contorno comprendeva un seminario sul tema "Comunicazione di crisi 2.0 – Quali insegnamenti trarre dall'attacco terroristico contro Charlie Hebdo?".

Per la prima volta, l'assemblea generale annuale della Conferenza svizzera dell'informazione nelle amministrazioni pubbliche (COSIAP) si è tenuta nei Grigioni. Tra le personalità di spicco che hanno preso la parola durante il seminario sul tema "Comunicazione di crisi 2.0" vi erano il direttore della comunicazione città di Parigi Jean-Marie Vernat, il giornalista e corrispondente in Francia per la "Tribune de Genève" e "24 Heures" Xavier Alonso, nonché il capo della polizia aeroportuale Ueli Zoelly e il viceresponsabile della cooperazione internazionale di polizia presso la Fedpol Benedikt Scherer. L'appassionante tavola rotonda ha successivamente contribuito all'attiva partecipazione di oltre 50 professionisti della comunicazione.
Inoltre, i partecipanti hanno avuto l'occasione di visitare la città vecchia di Coira. Quale ringraziamento per l'ospitalità, la presidente della COSIAP Cristina Casanova ha consegnato al Presidente del Governo Martin Jäger un assegno dell'importo di 1500 franchi per sovvenzionare un'istituzione sociale nei Grigioni. Martin Jäger ha destinato la donazione alla Casa per donne grigionese (www.frauenhaus-graubuenden.ch).

Fotografia allegata:
-
Cristina Casanova, presidente della COSIAP, consegna al presidente del Governo Martin Jäger l'assegno simbolico di 1500 franchi.


Persona di riferimento:
- Tamara Kobler, addetta stampa del Cantone dei Grigioni, e-mail: tamara.kobler@staka.gr.ch, tel. 081 257 22 28 


Organo: Conferenza svizzera dell'informazione nelle amministrazioni pubbliche (COSIAP)
Fonte: it Conferenza svizzera dell'informazione nelle amministrazioni pubbliche (COSIAP)
Neuer Artikel