Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Recentemente il Governo ha fatto visita a un'unità della brigata di fanteria di montagna 12 durante l'istruzione dei quadri nonché all'Air Operations Center di Dübendorf. In questa occasione ha incontrato il capo dell'esercito, con il quale ha discusso dell'ulteriore sviluppo dell'esercito.

Durante la visita alle truppe, i membri del Governo hanno potuto farsi un'idea sull'istruzione pratica dei quadri del battaglione fanteria di montagna 77 della brigata di fanteria di montagna 12. Presso il centro di formazione al combattimento di Walenstadt, il brigadiere Franz Nager e il comandante di battaglione Damian Casanova hanno presentato l'istruzione dei quadri per il prossimo servizio di truppa. Il Governo ha potuto convincersi non solo delle tecniche di simulazione più moderne, ma anche della motivazione e della competenza dei militari presenti.
Il Governo si è rallegrato della presenza del capo dell'esercito, il Comandante di corpo André Blattmann, il quale ha accompagnato il Governo durante l'intera visita alle truppe. In tal modo si è data l'occasione per discutere dell'ulteriore sviluppo dell'esercito e del Concetto relativo agli stazionamenti concernente il Cantone. I colloqui con entrambi gli alti ufficiali superiori, il Comandante di corpo André Blattmann e il brigadiere Franz Nager, si sono tenuti in un clima estremamente positivo. Il Governo ha colto l'occasione per ringraziare il capo dell'esercito per l'eccellente collaborazione con il Cantone dei Grigioni. Ha inoltre ringraziato il brigadiere Franz Nager, il quale è stato nominato nuovo capo della formazione d'addestramento della fanteria, per aver condotto la brigata di fanteria di montagna 12 con accuratezza e impegno.
Nel corso della successiva visita alla centrale operativa delle forze aeree, diretta dal capo dello Stato maggiore generale Peter Bruns, si è discusso di come intendere l'impiego delle forze aeree durante l'annuale World Economic Forum. Inoltre, è stato possibile discutere delle possibilità di cooperazione tra l'esercito da una parte e la polizia, la protezione civile e i pompieri dall'altra. Durante la visita a Dübendorf, il Governo ha anche avuto la possibilità di dare un'interessante occhiata alle sale operative di Skyguide.


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail: Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch  


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel