Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
A seguito di lavori di costruzione, la strada dello Julier dovrà essere chiusa al traffico pesante tra Bivio e Silvaplana dal 1° al 6 maggio 2017, nonché dal 15 al 16 maggio 2017 tra le 22.00 e le 5.00. Per le automobili e il traffico lento il passo dello Julier rimane aperto anche durante i lavori.

Durante i lavori notturni, dal 1° al 6 maggio 2017 e dal 15 al 16 maggio 2017, sopra Silvaplana verranno realizzati i canali per le condotte di servizio per la galleria di circonvallazione di Silvaplana. Poiché i canali si trovano nella zona del tornante della strada dello Julier, questi lavori possono essere eseguiti solo quando lungo i tratti in questione non transita alcun mezzo pesante. Inoltre, durante lo stesso periodo, sul cantiere all'interno dell'abitato di Bivio verranno asportati e sostituiti la pavimentazione e i primi 20 centimetri dello strato di fondazione così come le condotte di servizio del comune. Per via di questi lavori, nel periodo menzionato durante la notte (ore 22.00 – 05.00), il passo dello Julier tra Bivio e Silvaplana verrà chiuso al traffico pesante.

In caso di condizioni meteorologiche favorevoli, in alternativa potrà essere percorso il passo del Flüela. L'apertura del passo è prevista per venerdì 28 aprile 2017, se le condizioni di innevamento e stradali lo permetteranno.

Poiché le chiusure notturne del passo dello Julier dipendono dalle condizioni meteorologiche, quale data alternativa è previsto il giorno seguente a quello indicato. Informazioni aggiornate relative ai lavori e agli ostacoli alla circolazione possono essere consultate sul sito web www.strassen.gr.ch. Le imprese attive sui cantieri e l'Ufficio tecnico dei Grigioni pregano gli utenti della strada di mostrare la necessaria comprensione per eventuali limitazioni durante i lavori.

Fotografia:
-
Tornante della strada dello Julier prima del portale della galleria Pignia


Persona di riferimento:
Elia Lardi, addetto stampa dell'Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. 081 257 37 10, e-mail Elia.Lardi@tba.gr.ch


Organo: Ufficio tecnico dei Grigioni
Fonte: it Ufficio tecnico dei Grigioni
Neuer Artikel