Zum Seiteninhalt

Comunicato del Governo del 10 agosto 2017

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo ha creato le basi giuridiche per la realizzazione di un sentiero continuo a Ruinaulta nel fondovalle. Inoltre ha aumentato il peso massimo ammesso su due strade di collegamento cantonali risanate.

Via libera al sentiero continuo a Ruinaulta
Il Governo ha approvato con alcune condizioni la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Trin il 21 giugno 2016. Ha così creato le basi giuridiche per la realizzazione di un nuovo tratto del sentiero a Ruinaulta. Secondo quanto previsto, il nuovo sentiero passerà tra la stazione ferroviaria della Ferrovia retica (FR) a Trin e il ponte della FR "Isla-Bella" e si svilupperà lungo il tracciato della FR nonché attraverso un tunnel pedonale. Con il tratto previsto verrà quindi data la possibilità di percorrere un sentiero continuo attraverso l'intera Ruinaulta nel fondovalle.

-
Sentiero previsto (giallo) con tunnel pedonale (blu) a Ruinaulta

Aumento del peso massimo su strade di collegamento cantonali
Secondo quanto decretato dal Governo, a risanamento avvenuto il peso massimo ammesso su due strade di collegamento cantonali viene aumentato. Su un tratto di circa un chilometro, la strada per Lunden presso Buchen in Prettigovia può ora essere percorsa con un peso di 32 tonnellate. Lo stesso vale per la strada per Monbiel lunga circa tre chilometri tra Klosters e Monbiel.


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel