Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Ieri una disastrosa frana staccatasi dal Piz Cengalo ha causato vasti danni in Bregaglia. Oggi la Presidente del Governo si è fatta un'idea delle proporzioni dei danni.

La Presidente del Governo Barbara Janom Steiner si è informata in loco in merito all'accaduto e si è incontrata con il sindaco Anna Giacometti. Ha reso visita alla popolazione fatta evacuare e ha assicurato la piena solidarietà e il massimo sostegno possibile del Cantone nei confronti della popolazione stessa e del comune. È rimasta impressionata in modo particolare da quanto fatto in loco dalle forze d'intervento e di soccorso, le quali sono attive senza sosta e svolgono un lavoro eccezionale. Il Governo ringrazia tutte le forze d'intervento del Cantone, del comune e di altre organizzazioni così come tutte le altre persone intervenute per l'impegno esemplare. Inoltre la Presidente del Governo ha espresso la speranza che le persone disperse possano essere trovate quanto prima.

Fotografia:
-
La Presidente del Governo Barbara Janom Steiner a colloquio con il sindaco Anna Giacometti e il capo della polizia territoriale est Marco Steck.


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Barbara Janom Steiner, direttrice del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. 081 257 32 01, e-mail Barbara.Janom@dfg.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel