Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Di recente il Consigliere di Stato Christian Rathgeb ha incontrato il capo dell'armamento Martin Sonderegger in occasione di un incontro di lavoro a Coira.

La visita di lavoro è servita a curare i contatti. Il capo dell'armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell'acquisto e dell'eliminazione di sistemi e materiale dell'esercito e di altri clienti. Inoltre è responsabile della pianificazione e dell'acquisto di immobili del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS.

La collaborazione tra il Cantone dei Grigioni e l'Ufficio federale dell'armamento armasuisse nel settore immobiliare è stretta e variegata. Durante questo incontro importante sono state oggetto di una discussione approfondita diverse ubicazioni dell'esercito nel Cantone dei Grigioni. In tale occasione il Consigliere di Stato ha sottolineato l'importanza dell'esercito per il Cantone dei Grigioni. Le parti si sono trovate d'accordo sul fatto che la collaborazione concreta odierna si è rivelata molto valida. La comunicazione aperta e la buona collaborazione in tutti i settori sono molto apprezzate da entrambe le parti.

Fotografia:
-
Davanti: Martin Sonderegger, capo dell'armamento; Christian Rathgeb, Consigliere di Stato
Dietro: Dieter Juchli, capo gestione del portafoglio e delle questioni ambientali; Regula Hunger, segretaria di concetto; Martin Bühler, capoufficio


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel