Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha confermato Peter A. Fanconi alla presidenza della Banca Cantonale Grigione per il periodo di carica dal 1° aprile 2018 al 31 marzo 2022. Christian Thöny, attualmente membro del Consiglio di banca, assumerà la carica di vicepresidente.

Conformemente alla legge sulla Banca Cantonale Grigione (BCG), il Governo è competente per la nomina del Consiglio di banca composto da sette membri. Il 31 marzo 2018 si concluderà il mandato del presidente della banca Peter A. Fanconi. Il giurista 50enne è presidente del Consiglio di banca da quattro anni ed è a capo della Commissione strategica. Lo specialista del settore bancario Fanconi è tra l'altro presidente del consiglio d'amministrazione di BlueOrchard SA, una società leader a livello mondiale nel settore della microfinanza attiva nella lotta contro la povertà nei Paesi in via di sviluppo, e vicepresidente del Consiglio d'amministrazione della Deutsche Bank (Schweiz) AG. Il Governo ha confermato il suo incarico quale presidente della banca per altri quattro anni.

Il 31 marzo 2018 si concluderà anche il mandato del vicepresidente della banca Fabrizio Keller (nel Consiglio di banca dal 2006). Egli raggiungerà il limite di carica di 12 anni previsto dalla legge e lascerà il Consiglio di banca.

La funzione di vicepresidente della banca sarà assunta da Christian Thöny, membro del Consiglio di banca in carica, per il resto del suo mandato fino al 31 marzo 2021. Christian Thöny è membro del Consiglio di banca da nove anni ed è membro della Commissione strategica. Il 65enne avvocato ed economista è titolare di uno studio di avvocatura a Coira.


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Barbara Janom Steiner, direttrice del Dipartimento delle finanze e dei comuni dei Grigioni, tel. 081 257 32 01, e-mail Barbara.Janom@dfg.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel