Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L'Ufficio della formazione professionale ha creato il sito web www.cussegliaziun.ch per sostenere i giovani nella ricerca di un posto di apprendistato, di una scuola media o di una soluzione transitoria. Su questo sito web sono disponibili informazioni relative a tutti gli apprendistati possibili.

Il portale web descrive i compiti più importanti, i presupposti necessari, la durata e il contenuto della formazione. Inoltre vengono presentati anche i perfezionamenti professionali possibili una volta concluso l'apprendistato.

Aiuto già per la ricerca di uno stage d'orientamento professionale
Il sito web fornisce aiuto già nella ricerca di uno stage d'orientamento professionale adatto. Suggerimenti importanti aiutano i giovani a procedere in modo metodico. Se non dovessero riuscire a trovare uno stage d'orientamento, il sito web illustra diversi percorsi che possono essere intrapresi in alternativa.

Panoramica di facile comprensione
Con un semplice clic sugli utili fogli informativi si trovano informazioni supplementari in merito a temi importanti. Vengono trattati temi come la candidatura per uno stage d'orientamento professionale o per un apprendistato, scuole medie, maturità professionale o 10° anno scolastico.

Grazie al sito web www.cussegliaziun.ch, i giovani, gli insegnanti e i genitori trovano informazioni di qualità relative al mondo del lavoro, e tutto ciò in lingua romancia. L'Ufficio della formazione professionale augura un viaggio digitale interessante e una buona scelta professionale.

Appendice:
Volantino


Persona di riferimento:
Justina Simeon-Cathomas, caposezione Orientamento professionale, negli studi e nella carriera, tel. 081 257 62 02, e-mail Justina.Simeon@afb.gr.ch


Organo: Ufficio della formazione professionale
Fonte: rm Ufficio per la formazione professionale
Neuer Artikel