Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Oggi una delegazione del Parlamento del Cantone di Uri ha reso visita al Gran Consiglio grigionese durante la seduta di febbraio 2018.

La delegazione composta da nove membri del Cantone di Uri è stata guidata da Christoph Schillig, presidente del Parlamento. Quest'ultimo è stato accompagnato tra l'altro dal vicepresidente Peter Tresch nonché dalla ex presidente del Parlamento Frieda Steffen.

Gli ospiti di Uri sono stati ricevuti dal presidente del Gran Consiglio Martin Aebli e dalla vicepresidente del Gran Consiglio Tina Gartmann-Albin. Per i Grigioni hanno partecipato all'incontro anche i presidenti delle frazioni. In mattinata la delegazione ha seguito i dibattiti parlamentari in corso nell'edificio del Gran Consiglio seguiti da un pranzo in comune. Per il pomeriggio è prevista una visita della città vecchia di Coira e della Cattedrale.

La visita serve a favorire lo scambio di esperienze e a coltivare rapporti amichevoli. Incontri di questo tipo tra gli organi direttivi di Parlamenti cantonali si tengono una - due volte all'anno.

Fotografie allegate:
-
Il presidente del Gran Consiglio Martin Aebli dà il benvenuto a Coira al presidente del Parlamento di Uri Christoph Schillig (destra).

-
Le due delegazioni parlamentari davanti all'edificio del Gran Consiglio a Coira.


Organo: Cancelleria dello Stato
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel