TextID MasterPage.Accessibility.Head.ContentBody (it-CH) not found

La casa editrice per mezzi didattici si orienta al Piano di studio 21

Il Piano di studio 21 Grigioni entrerà in vigore a partire dall'anno scolastico 2018/19. La casa editrice per mezzi didattici dei Grigioni adeguerà l'assortimento al nuovo piano di studio e presenterà alcune novità.

In vista del Piano di studio 21 Grigioni (PS21 GR), l'assortimento della casa editrice per mezzi didattici dei Grigioni verrà adeguato ai nuovi settori disciplinari ed esteso. L'assortimento verrà ampliato in particolare per le scuole dell'infanzia. Per questo grado verranno inseriti numerosi nuovi articoli, i quali non verranno più offerti in una categoria separata, bensì verranno integrati nei settori disciplinari. Per tutti i settori disciplinari e per tutti i gradi scolastici verrà pubblicato su base continua nuovo materiale didattico che sarà inserito nell'assortimento il prima presto possibile. La categorizzazione aggiornata degli articoli in base ai settori disciplinari secondo il PS21 GR è disponibile nel catalogo cartaceo 2018, nell'esposizione di materiale didattico e nel nuovo shop online.

La nuova esposizione di materiale didattico presso il Medienhaus

Dall'inizio del 2018 la nuova esposizione di materiale didattico dei Grigioni può essere visitata al pianterreno del Medienhaus in Sommeraustrasse 32. Qui gli insegnanti e altri interessati hanno la possibilità di visionare l'intero assortimento di materiale didattico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.30, di effettuare ordinazioni sul posto e di farsi inviare il materiale didattico a casa o a scuola. Il ritiro diretto di materiale didattico è possibile solo in casi eccezionali, poiché l'esposizione e il magazzino non si trovano più nello stesso edificio.

Nuovo shop online e nuovo indirizzo per le ordinazioni
Dall'inizio di aprile il nuovo shop è online al sito www.lmv.gr.ch. L'assortimento si presenta con un aspetto più moderno, orientato anch'esso al PS21 GR, e invita a consultare i nuovi articoli. Inoltre la Somedia Production AG si occupa dell'intera amministrazione relativa alle ordinazioni di materiale didattico. Le ordinazioni devono pertanto essere spedite fin da subito all'indirizzo seguente:

Somedia Production AG
distribuzione materiale didattico dei Grigioni
Sommeraustrasse 32, 7000 Coira
Tel. 081 255 54 53
lmv@somedia.ch
www.lmv.gr.ch

L’Ufficio per la scuola popolare e lo sport (USPS) e la Somedia Production AG attendono con piacere le numerose visite all'esposizione di materiale didattico o al nuovo shop online. Il settore materiale didattico dell'USPS e il team di Somedia Production AG sono volentieri a disposizione in caso di domande relative al materiale didattico


Persona di riferimento:
Josy Marie Künzler, responsabile settore materiale didattico, Ufficio per la scuola popolare e lo sport, tel. 081 257 22 61, e-mail Josy.Kuenzler@avs.gr.ch  


Organo: Ufficio per la scuola popolare e lo sport
Fonte: it Ufficio per la scuola popolare e lo sport