Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Governo grigionese, questo pomeriggio il Governo del Cantone di San Gallo ha reso visita al Cantone dei Grigioni. In occasione del costruttivo incontro di lavoro tenutosi a Coira sono state discusse diverse tematiche di carattere intercantonale.

Durante la visita nel Cantone dei Grigioni, il Governo sangallese è stato guidato dal suo Presidente Stefan Kölliker, il quale è stato accompagnato dai Consiglieri di Stato Martin Klöti, Bruno Damann, Benedikt Würth, Marc Mächler, Fredy Fässler, dalla Consigliera di Stato Heidi Hanselmann, nonché dal Cancelliere Canisius Braun.

I Governi dei Cantoni di San Gallo e dei Grigioni si sono riuniti a Coira per un incontro di lavoro. Tra le altre cose, si sono scambiati opinioni sul progetto di rivitalizzazione "Rheinaufweitung Maienfeld - Bad Ragaz". Nei prossimi anni, tra Maienfeld e Bad Ragaz sarà reso possibile un ampliamento del Reno su un tratto lungo circa tre chilometri, al fine di garantire la protezione contro le piene, di consentire lo sviluppo di un habitat per animali e piante e di valorizzare un'area di svago di prossimità in questa regione turistica.

Un interessante scambio di opinioni si è avuto inoltre sul tema del lupo nonché della futura gestione dello sviluppo della popolazione di lupi. Sono stati oggetto di colloqui anche i campionati dei mestieri WorldSkills e SwissSkills nonché la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Orientale e l'UTE di Coira.

Oltre all'incontro di lavoro è stata organizzata una visita guidata alla collezione del Museo d'arte dei Grigioni. Il programma si è concluso con una cena in comune tra le due delegazioni.

Fotografie:
-
Il Presidente del Governo Mario Cavigelli dà il benvenuto al suo omologo di San Gallo Stefan Kölliker a Coira.

-
I Governi dei Cantoni di San Gallo e dei Grigioni si sono riuniti a Coira per un incontro di lavoro.


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel