Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Royal Institute of British Architects (RIBA) ha conferito agli architetti Barozzi Veiga di Barcellona un "RIBA Award for International Excellence" per il Museo d'arte dei Grigioni di Coira.

Con questo premio, la giuria composta da esperti britannici e internazionali rende omaggio agli edifici più importanti e di maggiore ispirazione del 2018. Oltre al Museo d'arte dei Grigioni, il titolo è stato conferito a 20 altre opere edilizie di tutto il mondo. I vincitori si sono imposti su centinaia di progetti provenienti da oltre 50 Paesi.

Architettura ispiratrice nella vita quotidiana
I progetti sono caratterizzati da un'architettura ambiziosa e da una realizzazione eccellente. Per la giuria è però ancora più importante mostrare che edifici ben progettati possono fornire un contributo importante alla società e alla vita quotidiana. Ciò è il caso per il Museo d'arte dei Grigioni. Dalla sua inaugurazione nel giugno 2016 al suo interno si sono svolte mostre e manifestazioni di vario tipo. Il Museo d'arte dei Grigioni è molto apprezzato da molti visitatori. La generosa donazione di Henry Carl Martin Bodmer e il grande impegno di tutti gli interessati, come architetti, pianificatori, utenti e gestori, ma anche della politica hanno contribuito all'attuazione e al successo.

Questo premio attrae l'attenzione da ogni parte del mondo sul Cantone dei Grigioni. Il Royal Institute of British Architects (RIBA) (Istituto reale degli architetti britannici) ha la propria sede a Londra. https://www.architecture.com/awards-and-competitions-landing-page/awards/riba-international-prize


Persona di riferimento:
Markus Dünner, capo servizio cantonale delle costruzioni, tel. 081 257 36 31, e-mail Markus.Duenner@hba.gr.ch


Organo: Ufficio edile
Fonte: it Ufficio edile
Neuer Artikel