Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Sabato pomeriggio, sul versante occidentale del Piz Segnas, sopra Flims, si è verificato uno dei più gravi incidenti della storia dell'aviazione svizzera. Lo schianto di uno Ju-52 ha causato la morte di tutti i 17 passeggeri e dei tre membri dell'equipaggio. Il Governo esprime il proprio cordoglio ai familiari delle vittime e ringrazia inoltre tutti i membri delle forze d'intervento.

Il Governo esprime il suo turbamento e la sua grande tristezza e manifesta ai familiari degli occupanti deceduti il proprio profondo cordoglio, augurando loro di trovare la forza per affrontare questo momento difficile.

L'incidente ha rappresentato una situazione molto gravosa anche per le forze d'intervento. Il Governo ringrazia tutti i soccorritori intervenuti.

Come già comunicato ieri dalla Polizia cantonale dei Grigioni, la causa dell'incidente è per il momento sconosciuta. Il Ministero pubblico della Confederazione si sta occupando di chiarire le cause dello schianto in collaborazione con il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza nonché con la Procura pubblica e la Polizia cantonale dei Grigioni.


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Dr. Mario Cavigelli, direttore del Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste, tel. 081 257 36 01, e-mail Mario.Cavigelli@bvfd.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel