Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il 23 luglio 2019 i Grigioni saranno il Cantone ospite alla "Fête des Vignerons" a Vevey. Da oggi i grigionesi possono acquistare biglietti esclusivi per il festival nell'arena durante il giorno del Cantone in occasione della festa tradizionale dei vignaioli.

La giornata dedicata al Cantone dei Grigioni sarà caratterizzata da diverse esibizioni di formazioni e di artisti grigionesi nella città vecchia di Vevey. Queste esibizioni culturali di gruppi provenienti dai Grigioni che uniscono tradizione e modernità saranno liberamente accessibili per tutti i visitatori della festa e saranno distribuite su tutto l'arco della giornata. Una visita alla Fête des Vignerons nella giornata dedicata al Cantone dei Grigioni potrà essere combinata con una visita al festival nell'arena.

Una festa popolare unica nel suo genere
La Fête des Vignerons avrà luogo dal 18 luglio all'11 agosto 2019 ed è una festa dei vignaioli di carattere popolare. Essa ha luogo solo una volta per generazione, l'ultima volta nel 1999, e fa parte del Patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. In una grande arena allestita sulla piazza del mercato di Vevey, concepita per 20'000 spettatori, mediante coreografie e sfilate avvincenti saranno rappresentati la vita e il lavoro dei vignaioli.

Contingente esclusivo di biglietti per i Grigioni
Per permettere a un numero il maggiore possibile di grigionesi che si recheranno a Vevey per la giornata del proprio Cantone di partecipare al festival nell'arena, gli organizzatori hanno riservato un contingente di biglietti limitato per la popolazione grigionese interessata. I rispettivi biglietti possono essere acquistati in esclusiva da oggi a partire dalle ore 11 fino a inizio novembre 2018 al link seguente:
https://starticket.ch/fevi-gr

Ulteriori informazioni relative alla festa e alla vendita dei biglietti in generale si possono trovare qui: https://www.fetedesvignerons.ch/

Allegato:
documentazione per i media relativa alla "Fête des Vignerons"

Fotografia:
-
Vista sull'arena 2019 (rendering)
©Fête des Vignerons 2019


Persona di riferimento:
Bruno Caduff, capoprogetto Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. 081 257 23 13, e-mail Bruno.Caduff@dvs.gr.ch


Organo: Dipartimento dell'economia pubblica e socialità
Fonte: it Dipartimento dell'economia pubblica e socialità
Neuer Artikel