Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Governo, l'Ambasciatore dell'Unione europea per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein, Michael Matthiessen, oggi ha reso visita al Cantone dei Grigioni.

Oggi l'Ambasciatore Michael Matthiessen è stato ricevuto nella Casa Grigia a Coira dal Presidente del Governo Mario Cavigelli, dalla Consigliera di Stato Barbara Janom Steiner e dal Cancelliere Daniel Spadin. L'Ambasciatore era accompagnato da Marco Düerkop, Consigliere di Ambasciata per l'economia e il commercio. Dopo lo scambio dei saluti si è svolto un pranzo in comune.

Ogni anno il Governo grigionese cura i contatti con rappresentanti di Stati esteri in Svizzera. Questi colloqui rappresentano componenti importanti delle relazioni esterne del Cantone. Con gli Stati vicini e con le Regioni che intrattengono particolari relazioni con la Svizzera e con i Grigioni vengono spesso discusse questioni di attualità. Altre visite servono in primo luogo allo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.

Fotografia:
-
Da sinistra: Primo Consigliere di Ambasciata Marco Düerkop, Presidente del Governo Mario Cavigelli, Ambasciatore dell'UE Michael Matthiessen, Consigliera di Stato Barbara Janom Steiner e Cancelliere Daniel Spadin.


Persona di riferimento:
Daniel Spadin, Cancelliere, tel. 081 257 22 21, e-mail Daniel.Spadin@staka.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel