Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Ieri il presidente del Governo Mario Cavigelli e il consigliere di Stato Jon Domenic Parolini sono stati accolti a Milano da una delegazione della Regione Lombardia per discutere di diversi temi di carattere transfrontaliero.

Mario Cavigelli e Jon Domenic Parolini sono stati accolti dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dagli assessori regionali Massimo Sertori (enti pubblici e montagna) e Claudia Maria Terzi (infrastrutture e trasporti) nonché dal presidente della Provincia di Sondrio Elio Moretti.

L'incontro ha avuto lo scopo di fare il punto della situazione sull'attuazione dell'intesa sottoscritta il 16 marzo 2017 a Tirano sullo sviluppo del traffico pubblico regionale e transfrontaliero.

I temi all'ordine del giorno sono stati i prossimi interventi e le misure per ottimizzare i collegamenti e l'offerta del trasporto pubblico transfrontaliero, un miglior coordinamento dei partner nel quadro dei progetti Interreg e la prevista ristrutturazione della stazione della Ferrovia retica di Tirano. L'incontro è inoltre stato un'occasione per approfondire i buoni rapporti esistenti tra la Regione Lombardia e il Cantone dei Grigioni.

Fotografia:
-

Da sinistra: Massimo Sertori, consigliere di Stato Jon Domenic Parolini, Claudia Maria Terzi, presidente del Governo Mario Cavigelli, presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana und presidente della Provincia di Sondrio Elio Moretti.


Persone di riferimento:
- Presidente del Governo Dr. Mario Cavigelli, direttore del Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste, tel. 081 257 36 01, e-mail Mario.Cavigelli@bvfd.gr.ch
- Consigliere di Stato Dr. Jon Domenic Parolini, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. 081 257 23 01, e-mail Jondomenic.Parolini@dvs.gr.ch


Organo: Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste
Fonte: it Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste
Neuer Artikel