Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Ha inizio una nuova stagione di cantieri. La rete stradale cantonale sarà sistemata e ulteriormente ampliata. Sulla rete stradale cantonale, che misura oltre 1400 chilometri, l'Ufficio tecnico dei Grigioni prevede 74 cantieri su strade cantonali e 96 cantieri su strade di collegamento. 89 di questi cantieri saranno regolati da semafori.

Con le temperature più miti aumenta anche il numero di cantieri stradali. In fin dei conti tutti gli utenti della strada traggono vantaggio da una rete di strade cantonali molto ramificata, funzionante e sicura. Ciononostante tutti questi lavori implicano spesso irritanti intralci alla fluidità del traffico.

Sicurezza sui cantieri stradali
I lavori sui cantieri stradali celano inoltre un rischio di incidenti non solo per il traffico, bensì anche per gli operai dei servizi di manutenzione e delle imprese attive nella costruzione di strade. Spesso il potenziale di pericolo viene sottovalutato o semplicemente gli viene accordata troppo poca attenzione. L'Ufficio tecnico e le aziende coinvolte invitano perciò gli utenti della strada ad adottare un comportamento responsabile e consono alla situazione e ad avere riguardo per i lavoratori che indossano abbigliamento di segnalazione e protezione.

Informazioni dettagliate sul sito web dell'Ufficio tecnico

La pubblicazione informativa dell'Ufficio tecnico dei Grigioni contiene informazioni dettagliate in merito. La cartina e l'elenco dei cantieri aggiornati con informazioni dettagliate riguardo a lavori e disagi sono disponibili su www.strassen.gr.ch. Attribuiamo grande importanza alla gestione del traffico durante la fase di costruzione e preghiamo gli utenti della strada di mostrare comprensione per eventuali tempi di attesa durante i lavori di costruzione.

Fotografia:
-
Lavori di posa di pali trivellati in zona Ronastutz lungo la strada dello Julier


Persona di riferimento:
Nadja Wielath, addetta stampa, Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. 081 257 37 03, e-mail Nadja.Wielath@tba.gr.ch



Organo: Ufficio tecnico
Fonte: it Ufficio tecnico
Neuer Artikel