Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo ha dato il via libera alla procedura di consultazione relativa al progetto per una nuova legge cantonale sui giochi in denaro. Con questa nuova legge si intende adeguare il diritto cantonale sui giochi in denaro alle direttive della Confederazione.

A livello federale il diritto sui giochi in denaro è disciplinato in una nuova legge unica. Questo nuovo ordinamento viene accompagnato da vari adeguamenti contenutistici.

Novità nel Cantone dei Grigioni

Le novità a livello federale impongono una revisione totale del diritto cantonale in materia di giochi in denaro. L'adeguamento del diritto intercantonale in materia di giochi in denaro non è oggetto del presente progetto. In una nuova legge sui giochi in denaro del Cantone dei Grigioni vanno disciplinati l'ammissibilità e lo svolgimento dei giochi in denaro nonché la vigilanza su di essi, le misure cantonali per la lotta al gioco eccessivo e l'imposizione delle case da gioco, nella misura in cui la legislazione federale permetta norme cantonali.

La documentazione relativa alla consultazione può ora essere scaricata
È previsto che la legge entri in vigore con effetto al 1° gennaio 2021 insieme ai nuovi accordi intercantonali nel settore del diritto in materia di giochi in denaro. La consultazione durerà dal 1° aprile 2019 al 30 giugno 2019. La relativa documentazione può essere consultata in internet all'indirizzo www.gr.ch > Pubblicazioni > Consultazioni. Inoltre, essa può essere ordinata telefonicamente presso il Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità (tel. 081 257 25 16).


Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail Peter.Peyer@djsg.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel