Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Quest'estate, in diverse destinazioni turistiche dei Grigioni si terranno quasi 50 corsi base gratuiti per ospiti con una mountain bike elettrica. Questi brevi corsi di formazione vengono offerti in collaborazione con le destinazioni nel quadro del progetto graubündenE-MTB a tutti gli ospiti presenti in estate. Saranno tenuti da guide grigionesi certificate specializzate in mountain bike.

I corsi si tengono ogni sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.00. Durante queste lezioni di mountain bike elettrica, le guide grigionesi di Swiss Cycling pongono l'accento sugli aspetti essenziali in materia di gestione del mezzo, sicurezza, tecnica di guida e pratica moderna della mountain bike elettrica, ma accennano anche all'importanza degli incontri con altri utenti dei sentieri. Al progetto partecipano Coira, Arosa, Davos, Klosters, Lenzerheide, Flims, Thusis, Savognin, Scuol, la Val Müstair, Landquart, Pontresina e Poschiavo. I corsi si sono svolti per la prima volta nell'estate 2018 e sono stati molto apprezzati dai partecipanti. "Grazie mille per i numerosi consigli tecnici" oppure "Ora so di dover utilizzare delle marce molto più corte" sono solo due affermazioni scaturite nell'ambito dei feedback. I dettagli relativi ai corsi e alle date nonché ulteriori informazioni e il modulo di annuncio si trovano su www.herbert.bike/fit-for-ebike.

Promuovere la pratica della mountain bike elettrica nel Cantone
Nel quadro del progetto graubündenE-MTB, il successore in versione elettrica del progetto graubündenBIKE, sono state definite 13 misure finalizzate a promuovere in modo duraturo la pratica della mountain bike elettrica nel Cantone. Queste misure vengono ora attuate gradualmente. Una di loro ha quale obiettivo il sostegno ai partecipanti nella gestione sicura della propria mountain bike elettrica nel quadro di una breve formazione. I Grigioni quale regione turistica si basano sui punti forti esistenti nel settore della mountain bike e preparano sé stessi e i turisti al tema della mountain bike elettrica, ora di grande attualità.

Guide di graubündenBIKE

La comunità d'interesse delle guide grigionesi di Swiss Cycling si impegna a favore delle proprie guide e delle loro attività nei Grigioni. L'obiettivo consiste nel promuovere la professione, nell'ampliare la rete, nell'informare e nell'attuare progetti a favore della pratica della mountain bike e del turismo. La comunità d'interesse rappresenta l'unione delle guide di mountain bike attive nei Grigioni e in possesso del certificato di formazione di Swiss Cycling. Nell'aprile 2018 le guide hanno seguito un perfezionamento professionale specifico incentrato sul tema delle mountain bike elettriche nel quadro di una formazione di Swiss Cycling sostenuta dal progetto graubündenE-MTB.


Persona di riferimento:
Claus Caluori, responsabile traffico non motorizzato, Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. 081 257 37 21, e-mail Claus.Caluori@tba.gr.ch


Organo: Ufficio tecnico
Fonte: it Ufficio tecnico
Neuer Artikel