Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il "Rapporto sulla salute nel Cantone dei Grigioni", pubblicato recentemente, offre un quadro completo dello stato di salute della popolazione grigionese.

Dal 1992, ogni cinque anni l'Ufficio federale di statistica (UST) svolge l'indagine sulla salute in Svizzera. Il Cantone dei Grigioni ha incaricato l'Osservatorio svizzero della salute (Obsan) di analizzare gli esiti dell'ultima indagine svolta nel 2017 con riguardo al Cantone. In particolare, il rapporto fornisce informazioni relative allo stato di salute della popolazione, al ricorso a prestazioni sanitarie nonché riguardo ai costi e ai premi dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.

Confrontarsi in modo più consapevole il tema della salute
Il rapporto sulla salute si rivolge sia a rappresentanti della politica e del settore sanitario, sia a tutta la popolazione interessata del nostro Cantone. Da un lato il rapporto mira a contribuire a un confronto consapevole con il tema della salute e a sensibilizzare la popolazione grigionese sul valore di una buona assistenza sanitaria, ma anche sull'importanza di un comportamento favorevole alla salute. Dall'altro serve agli uffici competenti quale base per l'attuazione di misure preventive e curative che promuovano la salute.

Allegato:
Rapporto sulla salute nel Cantone dei Grigioni


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail Peter.Peyer@djsg.gr.ch  


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel