Contenuto della pagina

Il Gran Consiglio ticinese in visita nei Grigioni

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Oggi una delegazione del Gran Consiglio del Cantone Ticino ha reso visita al Gran Consiglio grigionese durante la seduta di febbraio 2020.

La delegazione proveniente dal Ticino, composta da sei persone, era guidata dal presidente del Gran Consiglio Claudio Franscella. Egli è stato accompagnato tra gli altri dai vicepresidenti Daniele Caverzasio e Nicola Pini.

Gli ospiti provenienti dal Ticino sono stati ricevuti dal presidente del Gran Consiglio Alessandro Della Vedova e dal vicepresidente Martin Wieland. Per i Grigioni hanno partecipato all'incontro anche i presidenti delle frazioni. In mattinata la delegazione ha seguito i dibattiti parlamentari in corso nell'edificio del Gran Consiglio seguiti da un pranzo in comune. Per il pomeriggio è prevista una visita della città vecchia di Coira e della Cattedrale.

La visita serve a favorire lo scambio di esperienze e a coltivare rapporti amichevoli. Incontri di questo tipo tra gli organi direttivi di Parlamenti cantonali si tengono una o due volte all'anno.

Fotografie:
-
Il presidente del Gran Consiglio Alessandro Della Vedova (a sinistra) dà il benvenuto a Coira al presidente del Gran Consiglio del Cantone Ticino Claudio Franscella (a destra).

-
Le due delegazioni parlamentari all'interno dell'edificio del Gran Consiglio a Coira.


Organo: Cancelleria dello Stato
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel