Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Per meglio monitorare il branco di lupi che nelle ultime settimane si trovava nei pressi di Obersaxen, a metà febbraio gli organi di vigilanza della caccia hanno narcotizzato un lupo e lo hanno dotato di un trasmettitore GPS. Le informazioni saranno utili per fornire chiarimenti riguardo al comportamento territoriale degli animali.

Il lupo dotato di trasmettitore è molto probabilmente un animale appartenente al branco Valgronda. In seguito a diversi avvistamenti di giovani lupi del branco in prossimità di insediamenti o di fattorie, si è reso necessario rilevare con maggiore precisione i movimenti di questi lupi poco schivi. Per motivi di sicurezza i dati relativi alla posizione esatta non saranno resi pubblici. A seguito del rilevamento del trasmettitore nelle immediate vicinanze di un'azienda agricola, è stato possibile procedere a un'azione di dissuasione mirata.

Fotografie:

-


Persona di riferimento:

Dr. Adrian Arquint, capo dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni, tel. 081 257 38 91, e-mail Adrian.Arquint@ajf.gr.ch, disponibile dalle ore 12.00 alle ore 13.00 


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca

Neuer Artikel