Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo ha creato i presupposti giuridici per l'ampliamento dell'AO Foschungsinstitut di Davos. Ha inoltre dato il via libera alla modifica dell'utilizzazione dell'edificio della scuola elementare di Curaglia.

Ampliamento dell'AO Forschungsinstitut di Davos

Il Governo ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Davos il 19 maggio 2019. In questo modo vengono creati i presupposti per l'ampliamento dell'AO Forschungsinstitut. L'istituto di ricerca prevede di estendere le proprie attività di ricerca e di creare un ulteriore capannone/un'ulteriore stalla tra gli edifici della clinica e le stalle esistenti. In totale la zona di ricerca sarà così ampliata di circa 6575 metri quadrati.

La AO Foundation (Arbeitsgemeinschaft für Osteosynthesefragen) è una società medica gestita da un gruppo internazionale di chirurghi, specializzato nel trattamento di fratture e dell'apparato motorio. Attualmente l'AO Forschungsinstitut di Davos offre più di 70 posti di lavoro per ricercatori, apprendisti nonché praticanti. L'istituto sfrutta le sinergie della rete mondiale AO, composta da più di 15 000 chirurghi e nell'economia intrattiene una rete di contatti a livello mondiale con diverse aziende rinomate del settore tramite partenariati e cooperazioni. Inoltre l'istituto di ricerca partecipa agli sforzi cantonali volti a consolidare la piazza di ricerca dei Grigioni, come la Graduate School Graubünden, la "Città del sapere" di Davos o le collaborazioni con la Scuola universitaria professionale dei Grigioni.

-

©Comet Photoshopping GmbH / Dieter Enz

Il Governo ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Davos il 19 maggio 2019. In questo modo vengono creati i presupposti per l'ampliamento dell'AO Forschungsinstitut. 

Via libera alla modifica di utilizzazione dell'edificio della scuola elementare di Curaglia

Il Governo ha dato il via libera alla modifica dell'utilizzazione dell'edificio della scuola elementare di Curaglia. A questo scopo il Governo ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Medel/Lucmagn il 28 novembre 2019.

L'edificio della scuola elementare, situato nel centro di Curaglia, dal 2018 non viene più utilizzato e verrà trasformato in una casa plurigenerazionale. Con la chiusura della scuola elementare lo scopo pubblico dell'ex edificio scolastico è venuto meno. Per questo motivo il Comune intende realizzare cinque abitazioni da concedere in locazione a residenti e famiglie. Dal momento che un tale utilizzo nella cosiddetta zona per edifici e impianti pubblici non sarebbe conforme alla legge, la particella in questione dovrebbe essere attribuita alla "zona residenziale 3".

-

©Comet Photoshopping GmbH / Dieter Enz

Il Governo ha dato il via libera alla modifica dell'utilizzazione dell'edificio della scuola elementare di Curaglia. A questo scopo il Governo ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Medel/Lucmagn il 28 novembre 2019.

Neuer Artikel

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni