Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Tra i preparativi per la stagione di pesca vi è anche l'acquisto della relativa licenza. Per poter acquistare la licenza annuale o mensile occorre dimostrare di possedere conoscenze sulla pesca (attestato specialistico SaNa). A seguito dei provvedimenti adottati dalla Confederazione e dal Cantone dei Grigioni per contrastare la pandemia in atto, attualmente non è possibile proporre questi corsi.

Senza l’attestato specialistico SaNa l’acquisto di licenze stagionali e mensili continua a non essere possibile. Tutti gli altri tipi di licenza possono essere acquistati anche se non si è in possesso dell’attestato specialistico SaNa.

Le licenze di pesca potranno essere acquistate esclusivamente online o per iscritto. A tale scopo vi preghiamo di utilizzare lo shop online dedicato alle licenze di pesca e disponibile sul sito web dell'Ufficio per la caccia e la pesca (UCP) o di ordinare la licenza tempestivamente per posta e contro fattura presso l'UCP di Coira. Gli altri punti di rilascio (tra l'altro presso gli organi della vigilanza sulla pesca) rimangono chiusi.

App della pesca
Al momento attuale l'UCP raccomanda di allestire la statistica sulle catture tramite l'app della pesca dei Grigioni anziché nel libretto della statistica. All'acquisto della licenza il pescatore deve decidere se vuole tenere la statistica sulle catture su carta o tramite l'applicazione. La modalità di rilevamento scelta vale in linea di principio per l'intera stagione di pesca e può essere modificata soltanto rivolgendosi alla centrale dell'UCP. Informazioni dettagliate riguardo all'utilizzo e al download dell'applicazione della pesca sono disponibili su: www.ajf.gr.ch/Fischerei-App.

Informazioni e moduli
Nel Foglio ufficiale cantonale del 3 aprile 2020 e sul sito web dell'Ufficio per la caccia e la pesca sono pubblicati i presupposti per l'acquisto della licenza. Se persone terze intendono acquistare licenze per persone domiciliate nel Cantone dei Grigioni, esse devono presentare una conferma personale di domicilio del richiedente la licenza. I relativi moduli possono essere scaricati dal sito web dell'Ufficio per la caccia e la pesca.

Attenzione
Probabilmente da quest'estate l'UCP avrà il seguente indirizzo: Sinergia, Ringstrasse 10, 7001 Coira.

Buona pesca!


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca

Neuer Artikel