Navigazione principale

Contenuto della pagina

Il Cantone concede un contributo speciale per stimolare la domanda nel settore turistico

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Attraverso una nuova campagna di comunicazione turistica si intende richiamare l'attenzione degli svizzeri sull'offerta dei Grigioni quale destinazione per le vacanze. A questo scopo si ricorrerà alle icone della pubblicità Gian & Giachen. Il Governo ha concesso un contributo straordinario pari a 1 milione di franchi a favore di Grigioni Vacanze per la realizzazione di una campagna estiva/autunnale.

La pandemia di coronavirus colpisce in pieno il settore turistico grigionese. Al fine di attenuare le conseguenze economiche, il Governo adotta misure a favore del turismo. Grigioni Vacanze ha elaborato un pacchetto di misure finalizzato a stimolare la domanda turistica orientata ad attirare ospiti svizzeri nell'estate e nell'autunno 2020. Il Governo ha concesso un contributo pari a 1 milione di franchi a favore di Grigioni Vacanze per sostenere questa campagna di comunicazione. È fatta salva l'approvazione del relativo credito suppletivo da parte della Commissione della gestione del Gran Consiglio.

Le misure di comunicazione hanno l'obiettivo di indurre potenziali ospiti a visitare prossimamente i Grigioni. L'elemento fondamentale è costituito da una campagna d'ispirazione con un messaggio forte. Inoltre si intende offrire all'ospite un valore aggiunto il quale si manifesta in esperienze e offerte attrattive. Queste esperienze e offerte terranno conto delle circostanze particolari dell'estate e dell'autunno prossimi.

Ecco di nuovo Gian & Giachen
Si intende trasmettere l'immagine dei Grigioni quale meta ideale e poco distante per trascorrere le vacanze. A questo scopo vengono utilizzate le note e amate icone della pubblicità Gian & Giachen nonché varie altre misure di comunicazione. Stando alla campagna pianificata da Grigioni Vacanze, ci si rivolge in particolare agli ospiti svizzeri, i quali anziché partire per mete lontane cercano in modo consapevole la prossimità ed esperienze a contatto con la natura in Svizzera. L'avvio della campagna è fissato per inizio giugno. Una seconda campagna di comunicazione, focalizzata sull'autunno, è prevista per il mese di agosto.

In vista del prossimo inverno Grigioni Vacanze si trova in stretto contatto con i partner turistici al fine di lanciare misure in comune.

Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel +41 81 257 23 01, e-mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch


Organo: Dipartimento dell'economia pubblica e socialità
Fonte: it Dipartimento dell'economia pubblica e socialità

Neuer Artikel