Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente ha nominato Bruno Juhasz nuovo responsabile dell'Orientamento professionale, negli studi e nella carriera (OPSC). In questa funzione egli sarà competente per la direzione generale della sezione con i suoi circa 25 collaboratori.

Il Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente ha nominato il 47enne Bruno Juhasz nuovo responsabile dell'OPSC. Il 1° agosto 2020 succederà a Vendelin Cabernard che lascerà l'OPSC dopo dieci anni di attività in veste di caposezione e consulente.

Bruno Juhasz ha ricoperto la funzione di responsabile della politica di formazione presso la Federazione delle cooperative Migros (direzione Scuole Club e centri per il tempo libero). In questa funzione è stato anche membro del consiglio di amministrazione di organizzazioni esterne della formazione professionale superiore e della formazione professionale di base. In precedenza Bruno Juhasz ha lavorato per otto anni quale membro dei quadri presso le Scuole Club Migros della Svizzera orientale (sezione sanità), dove era responsabile della direzione strategica, specialistica e finanziaria.

Bruno Juhasz dispone tra l'altro dell'attestato professionale federale di formatore e di un diploma federale di manager turismo della salute e dell'attività fisica. Inoltre dal 2019 è membro del Comitato centrale di Formazione professionale svizzera FPS.

L'Ufficio della formazione professionale è competente per tutte le questioni relative alla formazione professionale di base e comprende i settori orientamento professionale, negli studi e nella carriera, vigilanza sulla formazione professionale, consulenza per le scuole professionali, atelier per apprendisti creatori d'abbigliamento e sostiene tramite contributi i più diversi fornitori di prestazioni.

Fotografie:

Bruno Juhasz

Persona di riferimento:
Curdin Tuor, capo dell'Ufficio della formazione professionale, tel. +41 81 257 27 70, e-mail Curdin.Tuor@afb.gr.ch


Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente

Neuer Artikel