Navigazione principale

Contenuto della pagina

"Cacciare nei Grigioni. Dove posso acquistare la licenza?“ - Acquisto delle licenze di caccia per la stagione venatoria 2020

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Già ora i cacciatori grigionesi attendono con impazienza la prossima stagione venatoria, che quest'anno inizierà il 3 settembre.

Iniziano i primi preparativi: muniti di binocolo e cannocchiale trascorrono ogni minuto di tempo libero nella zona di caccia, osservando attentamente le potenziali prede e le loro abitudini. A casa preparano gli uten-sili da caccia, i viveri e le bibite per il trasporto nel rifugio. Le imposte e l'assicurazione di responsabilità civile obbligatoria sono state pagate? Ha proceduto personalmente al tiro d'aggiustamento della Sua arma. Conoscono le principali novità relative alle prescrizioni per l'esercizio della caccia? E infine, per concludere i preparativi, quando e dove è possibile acquistare la licenza di caccia?

Sul sito web www.ajf.gr.ch e nel Foglio ufficiale del Cantone dei Grigioni del 13 agosto 2020 sono pubbli-cati i luoghi, le date e gli orari della vendita organizzata delle licenze. A partire dal 19 agosto 2020 è pos-sibile acquistare le licenze presso il Museo della natura dei Grigioni. Al Museo della natura dei Grigioni e presso gli organi di vigilanza della caccia è possibile acquistare le licenze di caccia pagando come finora in contanti oppure anche senza contanti. Vengono accettate carte di debito come la carta Maestro o la Postcard, che addebitano l'importo dovuto direttamente al vostro conto e senza commissioni. Le licenze possono essere pagate anche con carte di credito quali Master-Card o Visa, e TWINT.

A titolo di novità a partire dal 19 agosto 2020 la sede del nostro Ufficio si troverà in Ringstrasse 10. Il con-tatto personale con l'utenza è possibile solamente in singoli casi e su appuntamento. L'acquisto della li-cenza contro fattura e l'utilizzo di buoni è possibile solo per via postale, a condizione che la documenta-zione sia allegata. Sono fatte salve modifiche alle misure di protezione dell'UFSP in relazione alla Covid-19.

Auguriamo buoni avvistamenti di prede e tanto successo nella caccia!


Persona di riferimento: 
Adrian Arquint, Vorsteher Amt fücapo dell'Ufficio per la caccia e la pesca, tel. +41 81 257 38 92, e-mail Adrian.Arquint@ajf.gr.ch


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca

Neuer Artikel