Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Mercoledì l'Ufficio dell'igiene pubblica ha registrato un nuovo caso di coronavirus nella scuola elementare di Zorten (Vaz/Obervaz). D'intesa con l'Ufficio dell'igiene pubblica sono stati coordinati e messi in atto i provvedimenti volti a controllare e a interrompere le catene di contagio. Attualmente una persona si trova in isolamento, mentre 17 allievi e cinque insegnanti sono in quarantena. Durante la quarantena le lezioni verranno svolte in modalità di insegnamento a distanza.

Mercoledì nella scuola elementare di Zorten (Vaz/Obervaz) è stato registrato un caso di coronavirus. Attualmente una persona adulta si trova in isolamento, mentre 17 allievi e cinque insegnanti sono in quarantena. I contact tracer della sezione Covid del Cantone sono entrati immediatamente in azione per interrompere le catene di contagio, hanno individuato possibili persone di contatto e hanno disposto il regime di quarantena per queste ultime. Per il periodo di quarantena la scuola elementare è passata all'insegnamento a distanza per tutte le classi.

Le persone interessate che si trovano in isolamento e in quarantena stanno bene. Esse vengono seguite dai contact tracer.

Jörg Schneider, supplente del medico cantonale, è a disposizione dei giornalisti tra le ore 17.00 e le ore 18.00 al numero di telefono +41 81 257 29 24.


Persona di riferimento: 
Jörg Schneider, supplente del medico cantonale, tel. +41 81 257 29 24, e-mail Joerg.Schneider@san.gr.ch 


Organo: Ufficio dell'igiene pubblica
Fonte: it Ufficio dell'igiene pubblica

Neuer Artikel