Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

La popolazione e gli ospiti del Comune di St. Moritz sono caldamente invitati a sottoporsi al test del coronavirus martedì 19 gennaio 2021. La campagna di test è gratuita e avviene per ordine dell'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni. I test saranno effettuati tra le ore 8 e le ore 18 nelle due ubicazioni Turnhalle/Palestra e Trinkhalle. Da subito è possibile annunciarsi online.

L'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni ha disposto i test a tappeto dopo che in due alberghi di St. Moritz sono stati individuati focolai della nuova variante di coronavirus. L'Ufficio dell'igiene pubblica ha perciò posto in quarantena i due alberghi e ha effettuato test di massa nelle due strutture interessate. Inoltre le scuole, le strutture diurne e le scuole di sci di St. Moritz sono state chiuse fino a nuovo avviso. Sull'intero territorio comunale vige ora l'obbligo della mascherina. Complessivamente nei due alberghi sono emerse due dozzine di casi. 

Il test del coronavirus può essere effettuato mediante test salivare anche su bambini tra i 5 e i 12 anni, se accompagnati dai genitori. Se si presentano da soli al test, i bambini e gli adolescenti sotto i 18 anni hanno bisogno di una dichiarazione di consenso dei genitori.

Il test a tappeto a St. Moritz è gratuito per la popolazione e gli ospiti e consente di individuare persone portatrici del virus. In questo modo è possibile attuare misure mirate per l'ulteriore contenimento della pandemia.

Obbligo della mascherina a St. Moritz
Sempre fino a nuovo avviso, sono sospese le attività associative e gli allenamenti a livello giovanile. Inoltre, sull'intero territorio del Comune di St. Moritz è in vigore da subito l'obbligo di indossare la mascherina. L'Ufficio dell'igiene pubblica è preoccupato perché la nuova variante del virus è nettamente più contagiosa della variante finora predominante in tutto il mondo. L'Ufficio dell'igiene pubblica raccomanda vivamente alla popolazione e agli ospiti di rinunciare a tutti i contatti non indispensabili con altre persone e a rispettare in modo scrupoloso le regole vigenti relative al distanziamento e all'igiene.

Consigliato annunciarsi online
Benché sia possibile annunciarsi anche in loco, si consiglia di annunciarsi online per evitare lunghi tempi di attesa.

- Annuncio in tedesco
- Annuncio in italiano
- Annuncio in romancio


Informazioni:
Servizio di comunicazione coronavirus del Cantone dei Grigioni, e-mail kfsmedien@amz.gr.ch, tel. +41 79 716 22 95 (esclusivamente per i giornalisti)



Fonte: Ufficio dell'igiene pubblica
 

Neuer Artikel