Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

La realizzazione del centro di prima accoglienza per richiedenti l'asilo a Meiersboden situato sul territorio comunale di Churwalden procede. Questa settimana verrà preparato il cantiere ed entro fine aprile 2021 il terreno edificabile contaminato verrà rimosso. In seguito inizieranno i lavori di costruzione veri e propri, che saranno portati a termine entro l'estate del 2022. La messa in esercizio è prevista per agosto 2022.

La decisione del Tribunale federale del 3 luglio 2019 conferma la licenza edilizia del 2 febbraio 2017. Pertanto è disponibile una licenza edilizia passata in giudicato. Di conseguenza nell'autunno del 2020 l'Ufficio edile ha ripreso le attività di pianificazione del nuovo edificio per un centro di prima accoglienza per richiedenti l'asilo. L'inizio dei lavori a Meiersboden, sul territorio comunale di Churwalden, è ormai imminente.

Pianificazione e inizio dei lavori
Tutti i lavori di preparazione e di scavo saranno terminati entro metà maggio 2021. In seguito inizieranno i lavori di costruzione veri e propri. Le opere da capomastro saranno completate entro metà luglio 2021 e la costruzione in legno sarà ultimata entro l'inizio di dicembre 2021. Per le rifiniture interne è prevista una finestra temporale da dicembre 2021 a metà agosto 2022. In seguito il centro di prima accoglienza per richiedenti l'asilo sarà messo in esercizio.

Fotografia:

Meiersboden

Persona di riferimento: 
Markus Dünner, capo servizio cantonale delle costruzioni, Ufficio edile, tel. +41 81 257 36 31, e‑mail Markus.Duenner@hba.gr.ch


Organo: Ufficio edile
Fonte: it Ufficio edile

 

Neuer Artikel