Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Su invito del Governo grigionese, oggi il Governo del Cantone di San Gallo ha reso visita al Cantone dei Grigioni. In occasione del costruttivo incontro di lavoro tenutosi a Landquart sono state discusse diverse tematiche di carattere intercantonale.

Nella sua visita nel Cantone dei Grigioni, il Governo sangallese è stato guidato dal presidente Bruno Damann, il quale è stato accompagnato dalle consigliere di Stato Susanne Hartmann e Laura Bucher, dai consiglieri di Stato Stefan Kölliker, Beat Tinner, Marc Mächler e Fredy Fässler nonché dal cancelliere Benedikt van Spyk e dalla responsabile per le relazioni esterne Sarah Hauser.

Collaborazione durante la pandemia di COVID-19
I Governi dei Cantoni di San Gallo e dei Grigioni si sono incontrati nelle officine della Ferrovia retica (FR) per una riunione di lavoro. I colloqui sono stati incentrati sulla collaborazione tra i due Cantoni durante la pandemia di COVID-19 nonché sull'ulteriore collaborazione all'interno della Svizzera orientale.
Inoltre hanno discusso del progetto Sportvision OST, il quale si pone l'obiettivo di offrire a talenti sportivi e sportivi d'élite attivi in diverse discipline delle infrastrutture innovative associate a centri di competenze integrativi e a offerte di formazione create su misura. Si è inoltre discusso dell'attuazione a livello cantonale del Concordato intercantonale sugli appalti pubblici sottoposto a revisione.

Foto:

Foto Regierungspräsidenten

I presidenti dei Governi Bruno Damann (a destra) e Mario Cavigelli


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato

Neuer Artikel