Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Dal 25 novembre al 10 dicembre 2021 i Grigioni lanciano un segnale contro la violenza domestica. Le giornate d'azione di quest'anno si concentrano sul tema della «violenza sessuale». Il Cantone può sostenere finanziariamente le organizzazioni partecipanti per lo svolgimento di una manifestazione o di una campagna.

La violenza domestica è un fenomeno complesso e non conosce confini, né sotto il profilo geografico e culturale, né per quanto riguarda il contesto sociale, le forme o l'entità. Essa comprende tutti gli atti di violenza fisica, sessuale, psicologica o economica che si manifestano all'interno della famiglia o dell'economia domestica oppure tra ex o attuali coniugi o partner.

La «violenza sessuale» al centro delle giornate d'azione 2021
Con le giornate d'azione previste dal 25 novembre al 10 dicembre 2021, il Cantone e diverse organizzazioni richiameranno l'attenzione su questa forma di violenza. Le giornate d'azione di quest'anno si concentreranno in particolare sul tema principale della «violenza sessuale». Il Servizio di coordinamento cantonale contro la violenza domestica coordina le giornate d'azione ed elabora un opuscolo del programma con tutte le manifestazioni e campagne.

Il Cantone può sostenere finanziariamente manifestazioni e campagne relative al tema della violenza domestica in generale nonché al tema principale «violenza sessuale» che si terranno nei Grigioni nel quadro delle giornate d'azione. Le domande e gli annunci corrispondenti devono essere inoltrati entro il 31 agosto 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Servizio di coordinamento.

Allegati:

Modulo d'annuncio per una manifestazione o una campagna
Modulo per la domanda di sostegno finanziario per l'organizzazione o lo svolgimento di una manifestazione o di una campagna

Persona di riferimento

Sarah Huder, responsabile del Servizio di coordinamento violenza domestica, Ufficio cantonale del servizio sociale, tel. +41 81 257 26 11, e‑mail Sarah.Huder@soa.gr.ch


Organo competente: Ufficio del servizio sociale

Neuer Artikel