Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

L'Amministrazione cantonale è ora attiva su LinkedIn. Dopo una fase pilota di sei mesi molto positiva, ora il Cantone introduce ufficialmente la propria presenza su LinkedIn. La piattaforma social media è specializzata nei settori professione, carriera e aziende e solo in Svizzera conta oltre tre milioni di utenti. Tramite LinkedIn, il Cantone intende soprattutto individuare specialisti e aziende interessati alla piazza economica dei Grigioni.

Sbarcando su LinkedIn, il Cantone dei Grigioni amplia la sua presenza sui social media con un ulteriore canale. L'Amministrazione cantonale può già contare su grandi community su Facebook, Twitter e Instagram, canali sui quali è tra i Cantoni svizzeri più seguiti. L'universo dei social media è in costante evoluzione e il comportamento nonché le esigenze degli utenti cambiano a loro volta continuamente. Per questa ragione, il Servizio di comunicazione della Cancelleria dello Stato segue da vicino lo sviluppo delle piattaforme social media e il possibile impiego di nuovi canali.

Il Cantone quale datore di lavoro e piazza economica interessante
Si intende impiegare LinkedIn sia per la comunicazione b2b sia per il reclutamento di personale. La piattaforma consente un accesso diretto ad aziende interessate alla piazza economica dei Grigioni nonché un dialogo con gli specialisti. Grazie alla sua presenza attrattiva su LinkedIn, il Cantone intende inoltre affermarsi quale polo d'attrazione sulla carta geografica degli investitori che si interessano anche a sedi al di fuori dei centri tradizionali.

Fase pilota promettente
Nell'estate 2021, il Cantone dei Grigioni ha lanciato un progetto pilota di sei mesi per testare le sue attività su LinkedIn. In questo periodo, i servizi presenti con le tre pagine «Cantone dei Grigioni», «Ufficio dell'economia del turismo dei Grigioni» e «Ufficio del personale dei Grigioni» hanno creato una community con già circa 1500 follower. L'offerta su LinkedIn verrà ora ampliata con altri servizi. Inoltre, i collaboratori dell'Amministrazione cantonale attivi su LinkedIn possono registrarsi come «impiegati» presso il «Cantone dei Grigioni».

Foto:

Einführung LinkedIn

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel +41 81 257 23 01, e‑mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch (raggiungibile tra le 13:00 e le 14:00)


Organo competente: Governo

Neuer Artikel