Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Quale segno di solidarietà verso l'Ucraina, il Governo del Cantone dei Grigioni ha donato 200 000 franchi a enti assistenziali riconosciuti quali la Croce Rossa Internazionale nonché la Catena della Solidarietà.

Il Governo grigionese osserva con grande preoccupazione gli sviluppi in Ucraina. A una settimana dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina, diverse centinaia di migliaia di persone hanno dovuto abbandonare il proprio Paese e cercano protezione nei Paesi confinanti. La sofferenza umana che aumenta di ora in ora desta turbamento e tristezza nel Governo.

Segno di solidarietà
Quale aiuto umanitario immediato, il Cantone dei Grigioni ha donato 200 000 franchi a enti assistenziali riconosciuti quali la Croce Rossa Internazionale nonché la Catena della Solidarietà. In questo modo il Governo manifesta la propria solidarietà verso la popolazione ucraina. «Il Cantone dei Grigioni dona un franco per ciascuno dei propri abitanti», ha spiegato il Presidente del Governo Marcus Caduff. Il contributo proviene dal fondo cantonale delle lotterie, che può essere utilizzato per scopi di utilità pubblica.

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. +41 81 257 23 01, e‑mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch (raggiungibile dalle ore 08:30 alle ore 10:00)


Organo competente: Governo

Neuer Artikel