Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo del Cantone di San Gallo ha ricevuto a Berneck il Governo grigionese per un incontro di lavoro. L'incontro odierno ha consentito di discutere svariati argomenti politici di interesse comune.

Il Governo sangallese, guidato dal presidente del Governo Marc Mächler, ha ricevuto oggi il Governo grigionese alla casa del vino di Berneck per un incontro di lavoro. La delegazione sangallese era inoltre composta dalle consigliere di Stato Laura Bucher e Susanne Hartmann nonché dai consiglieri di Stato Bruno Damann, Stefan Kölliker, Beat Tinner, Fredy Fässler e dal cancelliere Benedikt van Spyk. L'incontro odierno testimonia l'ottimo stato delle relazioni tra i due Cantoni.

Scambio politico su più fronti
Durante la riunione politica, i due esecutivi si sono confrontati su numerosi argomenti di interesse comune. Sono state poste in primo piano questioni che riguardano la medicina altamente specializzata nonché la collaborazione a progetti IT per quanto concerne il settore della cultura. Inoltre i Governi hanno affrontato l'argomento «Sportvision Ost, Campus Ostschweiz» nonché altri temi riguardanti la collaborazione transcantonale tra San Gallo e i Grigioni.

Oltre al colloquio di lavoro, il programma prevedeva una visita guidata alla casa del vino sangallese. L'incontro si è concluso con una cena in comune tra le due delegazioni.

Foto:

Foto Arbeitsbesuch Sankt Gallen

©Cancelleria dello Stato del Cantone di San Gallo

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, e‑mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch


Organo competente: Cancelleria dello Stato

Neuer Artikel