Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Oggi nella Casa grigia a Coira si è tenuto un incontro tra il Governo grigionese e il Consigliere federale Alain Berset. Il colloquio con il capo del Dipartimento federale dell'interno ha rappresentato un'opportunità per illustrare diverse esigenze del Cantone dei Grigioni e per approfondire temi di politica interna.

Oggi il Consigliere federale Alain Berset ha reso visita al Governo grigionese durante la seduta settimanale del Governo nella Casa grigia a Coira.

Nel quadro di questa visita si è discusso della gestione della pandemia di COVID-19 e delle prospettive per l'autunno nonché delle sfide attuali nel settore sanitario e di altri temi di politica interna. Inoltre sono state illustrate problematiche specifiche alle quali è confrontato il Cantone dei Grigioni. Il Governo ha informato in merito alla grande importanza dell'edificio che ospita le sorgenti di acque termali Büvetta Tarasp quale monumento protetto, che necessita urgentemente di un risanamento.

La delegazione proveniente da Berna ha infine visitato il Museo d'arte dei Grigioni accompagnata dal Consigliere di Stato Jon Domenic Parolini.

Foto:

Gruppenfoto mit Bundesrat Alain Berset

Il Governo grigionese con il Consigliere federale Alain Berset

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. +41 81 257 23 01, e‑mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch (raggiungibile tra le ore 12:00 e le ore 13:00)


Organo competente: Cancelleria dello Stato

Neuer Artikel