Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il trampolino di lancio Grigioni è un particolare evento dedicato alla carriera: permette di allacciare contatti con imprese del Cantone dei Grigioni e, facendo visita alle stesse, di ottenere una base decisionale migliore per l'avvio della carriera professionale. Saranno circa 80 gli studenti che coglieranno questa opportunità in occasione del trampolino di lancio Grigioni.

L'Ufficio dell'economia e del turismo nonché l'Ufficio della formazione medio-superiore organizzano, in collaborazione con la Scuola universitaria professionale dei Grigioni, il trampolino di lancio Grigioni. Quest'anno il trampolino di lancio Grigioni si terrà lunedì 25 aprile 2022. In questo modo le aziende grigionesi saranno sostenute nel reclutamento di specialisti e agli studenti verranno illustrate le svariate e interessanti possibilità di lavoro nei Grigioni. Ogni anno studenti di scuole universitarie professionali e di università di tutta la Svizzera colgono la possibilità di imparare a conoscere le diverse imprese grigionesi quali datori di lavoro.

Effetto win-win per tutti i partecipanti
In occasione del trampolino di lancio Grigioni le imprese hanno la possibilità di offrire agli studenti di bachelor e di master con l'indirizzo di studio auspicato l'opportunità di farsi un'idea personale dell'impresa. In questo modo allacciano contatti con futuri professionisti e hanno l'opportunità di presentarsi quali datori di lavoro interessanti. Conoscono personalmente gli studenti, mentre questi ultimi ricevono a loro volta l'opportunità di dare un'occhiata dietro le quinte delle imprese. Dopo le visite alle imprese è previsto un «aperitivo dei talenti» presso l'auditorium della BCG a Coira, durante il quale le imprese partecipanti avranno la possibilità di chiacchierare con gli studenti in un ambiente informale.

Quest'anno le imprese partecipanti sono le seguenti: Academia Raetica, AFRY, CSEM, EMS-CHEMIE AG, Banca Cantonale Grigione (sponsor principale dell'evento), Hamilton Bonaduz AG, Inventx AG, Landqart AG, Ferrovia retica SA e VZ VermögensZentrum AG.

Iscrizione ancora possibile
Il trampolino di lancio Grigioni si terrà lunedì 25 aprile 2022 ed è uno degli otto trampolini di lancio previsti in Svizzera. Gli studenti interessati possono ancora iscriversi al trampolino di lancio Grigioni su www.sprungbrett-events.ch.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web relativo alla piazza lavorativa ed abitativa dei Grigioni.

Persona di riferimento:

Beatrice Koller, responsabile di progetto Sviluppo della piazza economica, Ufficio dell'economia e del turismo, tel. +41 81 257 30 86, e‑mail Beatrice.Koller@awt.gr.ch


Organo competente: Ufficio dell'economia e del turismo

Neuer Artikel