Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo ha designato i rappresentanti cantonali e i collaboratori a titolo accessorio del Cantone dei Grigioni per il periodo compreso tra il 1° luglio 2022 e il 30 giugno 2026.

I rappresentanti cantonali sono membri dell'organo di condotta strategico di partecipazioni, associazioni e fondazioni o di società che rientrano nei beni finanziari del Cantone, delegati dal Cantone o che vi siedono d'ufficio.

I collaboratori a titolo accessorio sono persone che svolgono compiti amministrativi, ma sono attive al di fuori dell'organizzazione amministrativa in senso più stretto. Dal punto di vista amministrativo, le commissioni e gli organi nei quali siedono i collaboratori a titolo accessorio sono attribuiti a uno dei cinque dipartimenti o alla Cancelleria dello Stato.

Complessivamente, il Governo ha nominato i membri di 29 commissioni e organi. 15 donne e 17 uomini sono stati nominati quali nuovi collaboratori a titolo accessorio. La quota di donne nelle commissioni nominate dal Governo ammonta ora in media al 30 per cento.

Una panoramica delle rappresentanze cantonali e delle commissioni / dei collaboratori a titolo accessorio è disponibile sul sito web del Cantone (www.gr.ch > Istituzioni > Amministrazione).

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. +41 81 257 32 01, e‑mail Christian.Rathgeb@dfg.gr.ch

 

Organo competente: Governo

Neuer Artikel