Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Su invito del console generale di Svizzera Martin Bienz, ieri 26 luglio 2022 si è tenuto a Düsseldorf un ricevimento estivo in occasione della festa nazionale svizzera. Circa 200 ospiti hanno dato seguito all'invito alla festa nazionale organizzata nella capitale del Land Renania Settentrionale-Vestfalia. Il Cantone dei Grigioni, invitato quale Cantone ospite, è stato rappresentato dal Presidente del Governo Marcus Caduff. L'evento è stato allietato dalle esibizioni di diversi artisti grigionesi.

Durante il suo discorso di saluto, il Presidente del Governo Marcus Caduff ha sottolineato davanti agli ospiti del mondo politico, economico e culturale della Renania Settentrionale-Vestfalia i vantaggi del Cantone dei Grigioni quale spazio vitale ed economico attrattivo e rinomata destinazione turistica. Con circa il 16 per cento i tedeschi sono il gruppo di ospiti più importante per il Cantone dei Grigioni.

La partecipazione dei Grigioni in veste di ospite al ricevimento estivo a Düsseldorf è stata organizzata con il sostegno di Grigioni Vacanze e della Ferrovia retica. Oltre a poter degustare diversi vini grigionesi, i presenti hanno avuto anche occasione di convincersi della qualità delle specialità grigionesi. La pianista e cantante Cinzia Regensburger nonché il musicista Basil Zinsli, tra gli altri, hanno garantito l'intrattenimento musicale. Beat Antenen ha moderato il programma.

Foto:

Bundesfeier Düsseldorf

Da sinistra a destra: Marcus Caduff (Regierungspräsident Kanton Graubünden), Ludger Siemes (Leiter der Abteilung Europa, Internationale Angelegenheiten in der Staatskanzlei des Landes Nordrhein-Westfalen), Martin Bienz (Schweizerischer Generalkonsul in Frankfurt)

 

Bundesfeier Düsseldorf

Da sinistra a destra: Jörg Krebs (Direktor Deutschlands sowie Markleiter für Zentral- und Osteuropa), Marcus Caduff (Regierungspräsident Kanton Graubünden), Kerstin Sigron (Mitglied der Geschäftsleitung von Graubünden Ferien), Ludger Siemes (Leiter der Abteilung Europa, Internationale Angelegenheiten in der Staatskanzlei des Landes Nordrhein-Westfalen),
Martin Bienz (Schweizerischer Generalkonsul in Frankfurt a.M.)
Im Vordergrund: Das Show-Team

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. +41 81 257 23 01, e‑mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch

 

Organo competente: Governo

Neuer Artikel