Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo ha dato il via libera alla procedura di consultazione relativa alla revisione parziale della legge sull'assicurazione malattie e la riduzione dei premi. La revisione parziale dà attuazione a livello cantonale alla revisione della legge federale sull'assicurazione malattie del 19 giugno 2020.

Con questa revisione parziale vengono attuate le modifiche della legge federale sull'assicurazione malattie del 19 giugno 2020.

Con la presente revisione parziale della legge sull'assicurazione malattie e la riduzione dei premi si intende trasferire i nuovi incarichi corrispondenti all'Ufficio dell'igiene pubblica. Nel concreto, esso deve divenire competente per l'autorizzazione di fornitori di prestazioni ambulatoriali che intendono esercitare a carico dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) nonché per la vigilanza sui fornitori di prestazioni autorizzati. Inoltre in futuro il Governo dovrà essere competente per la limitazione del numero di medici attivi nel settore ambulatoriale. Nella legge vengono definiti anche i principi per la determinazione dei numeri massimi di medici attivi nel settore ambulatoriale.

La documentazione relativa alla consultazione può ora essere consultata online
La consultazione durerà dal 15 agosto 2022 al 13 novembre 2022. La relativa documentazione può essere consultata sul sito web del Cantone dei Grigioni. Inoltre, essa può essere ordinata telefonicamente presso il Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità (tel. +41 81 257 25 16).

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. +41 81 257 25 01, e‑mail Peter.Peyer@djsg.gr.ch (raggiungibile dalle ore 13:30 alle ore 14:30)


Organo competente: Governo

Neuer Artikel