Zum Seiteninhalt

Procedure di consultazione in corso

  • Revisione parziale della legge sulla promozione dello sviluppo economico nei Grigioni

    Il Governo ha dato il via libera alla procedura di consultazione relativa alla revisione parziale della legge sulla promozione dello sviluppo economico nei Grigioni (CSC 932.100). Nella gestione dei compiti relativi allo sviluppo regionale, le regioni dovranno essere sostanzialmente sostenute. Per aumentare l'efficienza e l'efficacia, il management regionale deve essere strutturato secondo una nuova struttura strategica.

    Apertura: 4 luglio 2019
    Termine: 4 ottobre 2019

  • Consultazione relativa a una legge concernente la promozione della trasformazione digitale nei Grigioni

    Nella sessione di agosto 2018 il Gran Consiglio ha incaricato il Governo di creare le basi necessarie affinché venga messo a disposizione un credito d'impegno per un ammontare di 40 milioni di franchi al fine di accelerare la digitalizzazione nei Grigioni.

    Per costituire questo credito d'impegno nonché per disciplinare le modalità secondo le quali questo credito debba essere utilizzato e gli scopi per i quali debba essere impiegato viene proposta l'emanazione di una nuova legge a termine.

     

    Apertura: 20 giugno 2019

    Termine: 20 settembre 2019

  • Indagine conoscitiva relativa a una revisione totale del Contratto normale di lavoro per l'economia domestica

    Il Governo ha avviato l'indagine conoscitiva riguardo alla revisione totale del Contratto normale di lavoro per l'economia domestica. Il motivo della revisione è dato dalla situazione lavorativa delle cosiddette "migranti pendolari" o "live-in" provenienti dai Paesi dell'Europa dell'Est, le quali forniscono prestazioni di economia domestica a persone anziane e a tale scopo spesso sono disponibili 24 ore su 24.


     

    Apertura: 23 maggio 2019
    Termine: 31 luglio 2019