Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Mercoledì 12 ottobre 2022 il Consiglio federale terrà una seduta «extra muros» in Val Müstair. La popolazione grigionese è cordialmente invitata a partecipare all'aperitivo che si terrà in seguito.

Il 12 ottobre 2022 il Consiglio federale si riunirà nei Grigioni anziché a Berna. Il luogo della seduta «extra muros» sarà il convento di San Giovanni a Müstair, patrimonio UNESCO. Dopo l'arrivo in Val Müstair e il saluto da parte del Presidente del Governo Marcus Caduff, del Cancelliere Daniel Spadin e della Sindaca Gabriella Binkert Becchetti, il Consiglio federale si riunirà nel convento per la propria seduta settimanale.

Il Consiglio federale incontra la popolazione grigionese
Dopo la seduta, il Governo in corpore e la Sindaca si incontreranno brevemente con il Consiglio federale, per recarsi in seguito sulla Plaz Grond, dove intorno alle ore 11.30 si terrà un aperitivo al quale la popolazione grigionese è cordialmente invitata a partecipare. In caso di cattivo tempo l'evento si terrà nell'area di ingresso della Scuola Val Müstair.

Dopo l'aperitivo il Governo e la Sindaca saranno invitati dal Consiglio federale a un pranzo in comune, che segnerà la fine della visita del Consiglio federale nei Grigioni.

Persone di riferimento:

  • Presidente del Governo Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, e-mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch
  • Claude Gerbex, portavoce della Cancelleria federale, tel. +41 58 462 37 09, e-mail Claude.Gerbex@bk.admin.ch


Organo competente: Cancelleria dello Stato

Neuer Artikel