Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo ha dato il via libera al nuovo ciclo di studio master congiunto in «Digital Communication and Creative Media Production» proposto dalla Scuola universitaria professionale dei Grigioni in collaborazione con l'Università di Friburgo. Inoltre ha preso atto degli oggetti federali in votazione il 18 giugno 2023.

Via libera al nuovo ciclo di studio master in «Digital Communication and Creative Media Production» della Scuola universitaria professionale dei Grigioni

A partire dall'inizio dell'anno scolastico 2023/24 la Scuola universitaria professionale dei Grigioni (SUP GR) potrà proporre il ciclo di studio master congiunto in «Digital Communication and Creative Media Production». Questo ciclo di studio master congiunto è frutto di una stretta collaborazione con l'Università di Friburgo. Con l'introduzione di questo ciclo di studio vengono tra l'altro perseguiti obiettivi di Governo del settore centrale digitalizzazione e innovazione del programma di Governo 2021-2024.

Il ciclo di studio «Digital Communication and Creative Media Production» offre agli studenti della SUP GR che hanno seguito il ciclo di studio bachelor in «Multimedia Production» la possibilità di approfondire le conoscenze già acquisite. Esso offre inoltre la possibilità a tutte le persone che hanno conseguito un diploma bachelor riconosciuto in scienze dei media e/o della comunicazione presso una scuola universitaria svizzera di ampliare le proprie conoscenze nel settore delle strutture e dei processi di comunicazione futuri presso la SUP GR. I contenuti del ciclo di studio si concentrano sul profondo e complesso cambiamento strutturale della comunicazione sociale in ambito commerciale, pubblico e privato associato alla digitalizzazione.

Sieben Personensetzen sich in einem Aufnahmestudio in Szene

©STEMUTZ.COM

A partire dall'inizio dell'anno scolastico 2023/24 la Scuola universitaria professionale dei Grigioni (SUP GR) potrà proporre il ciclo di studio master congiunto in «Digital Communication and Creative Media Production». 

Oggetti in votazione il 18 giugno 2023

Il Governo ha preso atto del fatto che domenica 18 giugno 2023 saranno sottoposti a votazione popolare i seguenti oggetti federali:

  • Decreto federale del 16 dicembre 2022 concernente un'imposizione speciale dei grandi gruppi di imprese (Attuazione del progetto dell'OCSE e del G20 sull'imposizione dei grandi gruppi di imprese) (FF 2022 3216);
  • Legge federale del 30 settembre 2022 sugli obiettivi in materia di protezione del clima, l'innovazione e il rafforzamento della sicurezza energetica (LOCli) (FF 2022 2403);
  • Modifica del 16 dicembre 2022 della legge federale sulle basi legali delle ordinanze del Consiglio federale volte a far fronte all'epidemia di COVID-19 (Legge COVID-19) (RU 2022 817).

A livello cantonale, il 18 giugno 2023 non vi saranno oggetti pronti per la votazione.

A livello cantonale, il 18 giugno 2023 non vi saranno oggetti pronti per la votazione.

Neuer Artikel

Organo competente: Governo