Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Su invito del Governo grigionese, ieri sera il Governo del Principato del Liechtenstein ha reso visita al Cantone dei Grigioni.

Il Governo grigionese ha ricevuto ieri sera a Coira il Governo del Principato del Liechtenstein. Il capo del Governo Daniel Risch è stato accompagnato dalle consigliere governative Sabine Monauni, Graziella Marok-Wachter nonché dal consigliere governativo Manuel Frick, dal segretario governativo Horst Schädler e dall'Ambasciatrice Doris Frick. L'incontro di lavoro tenuto nella sala del Governo è stato seguito da una visita guidata al Museo d'arte. Una cena in comune nel caffè del Museo ha concluso l'incontro tra i rappresentanti dei due Governi.

Il Governo grigionese e quello del Liechtenstein curano da sempre stretti rapporti di amicizia. Solo recentemente se ne è avuta ulteriore riprova in occasione delle celebrazioni per i 100 anni del trattato doganale tra la Svizzera e il Principato del Liechtenstein. Gli incontri annuali tra i Governi rappresentano un'occasione per curare questi rapporti e scambiare esperienze in ambito culturale, economico e politico.

Fotografie:

Regierungspräsidenten im Garten des Regierungsgebäudes

Il presidente del Governo Peter Peyer (a destra) dà un cordiale benvenuto nei Grigioni al capo del Governo Daniel Risch.

Die Bündner und Liechtensteiner Delegation im Garten des Regierungsgebäudes

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. +41 81 257 25 01 (raggiungibile fino alle ore 11:00), e‑mail Peter.Peyer@djsg.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel