Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Tra un mese, ossia il 2 settembre, inizierà la caccia alta grigionese. A partire da metà agosto i cacciatori potranno acquistare la licenza di caccia presso i guardiani della selvaggina o il Museo della natura dei Grigioni a Coira.

Già ora i cacciatori grigionesi attendono con impazienza l'imminente stagione venatoria, che quest'anno inizierà sabato 2 settembre. Affinché tutto sia pronto, i preparativi sono già in corso. Muniti di binocolo i cacciatori trascorrono già oggi ogni minuto libero nella zona di caccia. Scrutano instancabilmente la selvaggina e ne osservano le abitudini. A casa si preparano l'attrezzatura da caccia, i viveri e le bibite da trasportare nella cascina di caccia e vengono sbrigate altre faccende organizzative. Le imposte e l'assicurazione di responsabilità civile obbligatoria sono state pagate? È stato aggiustato personalmente il tiro delle proprie armi da caccia? È stato ottenuto l'attestato della precisione di tiro obbligatorio da esibire al momento dell'acquisto di ogni tipo di licenza? Sono note le principali novità delle prescrizioni per l'esercizio della caccia? E infine: quando e dove è possibile acquistare la licenza?

Vendita della licenza a partire dal 15 agosto
A partire da martedì 15 agosto i cacciatori potranno acquistare la licenza per la caccia alta, per la caccia bassa e per la caccia allo stambecco 2023 presso i guardiani della selvaggina dei vari distretti di caccia nonché presso il Museo della natura dei Grigioni a Coira (sempre dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 17). È possibile pagare le licenze senza contanti mediante carte di debito come MaestroCard e PostCard, carte di credito come MasterCard, VisaCard, oppure con TWINT. Presso il Museo della natura dei Grigioni rimane possibile acquistare la licenza in contanti, tuttavia ciò non è possibile presso i guardiani della selvaggina.

Sul sito web dell'Ufficio per la caccia e la pesca e sul Foglio ufficiale del Cantone dei Grigioni sono indicati i luoghi, le date e gli orari per l'acquisto della licenza.

Esame d'idoneità superato nel Cantone
Quest'anno la caccia alta grigionese dura dal 2 al 10 settembre compreso nonché dal 19 al 30 settembre compreso. Nei Grigioni è autorizzato a esercitare la caccia solo chi ha superato l'esame d'idoneità per cacciatori nel Cantone dei Grigioni. Gli esami di caccia superati in altri Cantoni o Paesi non vengono riconosciuti. Ulteriori informazioni sulla caccia nei Grigioni nonché le relative date sono disponibili sul sito dell'Ufficio per la caccia e la pesca.

Allegato:

Piano di rilascio licenze di caccia

Persona di riferimento:

Marc Hosig, capo Servizi centrali dell'Ufficio per la caccia e la pesca, tel. +41 81 257 30 90 (raggiungibile tra le ore 10:00 e le ore 12:00), e‑mail Marc.Hosig@ajf.gr.ch


Organo competente: Ufficio per la caccia e la pesca

Neuer Artikel