Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Oggi il mondo fa visita ai Grigioni. Il presidente del Consiglio nazionale Martin Candinas ha invitato gli ambasciatori stranieri in Svizzera a un viaggio alla scoperta dei Grigioni. Il Governo grigionese riceverà oggi la delegazione, composta da circa 80 persone, presso il Centro di formazione agricola Plantahof a Landquart.

Il viaggio nei Grigioni dei diplomatici accreditati sarà all'insegna della varietà. Il Cantone dei Grigioni non è soltanto una regione turistica nota in tutto il mondo e la piazza economica di numerosi global player, bensì anche un luogo ideale per vivere e lavorare conciliando le due cose. Il programma di viaggio porterà gli ambasciatori dapprima all'impresa medtech Hamilton a Domat/Ems, attiva a livello mondiale, e poi a Maienfeld dove è in programma una visita al pittoresco villaggio di Heidi.

Ricevimento ufficiale da parte del Governo
Il viaggio si concluderà con un ricevimento ufficiale da parte del Governo grigionese, rappresentato dal Vicepresidente del Governo Jon Domenic Parolini e dal Consigliere di Stato Marcus Caduff, presso il Centro di formazione agricola Plantahof. Quale istituto di formazione e di consulenza nel campo agricolo il Plantahof non solo occupa una posizione di punta nella Svizzera tedesca, bensì in qualità di centro di competenze agricole ha risonanza a livello mondiale.

L'arrivo degli ospiti provenienti da tutto il mondo sarà allietato da suonatori di corno delle Alpi e da un discorso di benvenuto del Consigliere di Stato Jon Domenic Parolini. In seguito un aperitivo e una cena in comune offriranno la possibilità di promuovere il dialogo tra i partecipanti in un quadro informale e di creare una rete di contatti.

Fotografie:

I Servizi del Parlamento faranno delle fotografie della visita che metteranno il più in fretta possibile a disposizione all'indirizzo www.media-parl.ch. Come fonte andrà indicato «© Servizi del Parlamento / Yoshi Kusano».

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Dr. Jon Domenic Parolini, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, e‑mail Jondomenic.Parolini@ekud.gr.ch

 

Organo competente: Governo

Neuer Artikel